Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

1. Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Soc. Agr. Saliceto e il Cliente qualora Soc. Agr. Saliceto abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Soc. Agr. Saliceto provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

2. Trasporto e consegna


I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio della Comunità Europea. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Soc. Agr. Saliceto emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Il loro valore dipende dal peso totale del singolo ordine e vanno selezionate e indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

Le spese di spedizione subiscono variazioni a seconda del stato di destinazione e possono subire variazioni da parte di Soc. Agr. Saliceto senza alcun preavviso.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere SDA, con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali Soc. Agr. Saliceto non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Soc. Agr. Saliceto aggiornerà lo stato dell'ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione.
Le spedizioni avvengono nell'arco di 3 (tre) giorni lavorativi in Italia e da 3 (tre) a 6 (sei) giorni lavorativi neglialtri paesi dellalista, dalla presa visione di avvenuto pagamento.

Se interessati a spedizioni in altri paesi si prega di contattarci per un preventivo personalizzato della spedizione, o eventualmente fare l'ordine ed aspettare la cedola di pagamento conprensiva delle spese di spedizione che verrà recapitata tramite E-mail 

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza per giacenza presso il corriere, verranno addebitati Euro 20 dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita.

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

Soc. Agr. Saliceto non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso SDA. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede SDA, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Soc. Agr. Saliceto contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a Soc. Agr. Saliceto) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Soc. Agr. Saliceto o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Soc. Agr. Saliceto tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

3. Diritto di recesso

Soc. Agr. Saliceto riconosce il diritto di recesso come da normativa, entro 10 giorni il cliente potrà avvalersi del diritto di recesso per restituire i prodotti, dandone comunicazione per mezzo raccomandata A/R all’indirizzo.:

 

SOCIETA' AGRICOLA SALICETO S.S. , Sede Legale: Via Saliceto Monticello, 41 43037 Lesignano dé Bagni (PR),

 

Per avvalersi del diritto di recesso è obbligatorio che.:

       Il cliente comunichi la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte

       Il prodotto acquistato sia sigillato e integro nella sua confezione originale

       Il prodotto sia rispedito nei tempi e modi sopradescritti, le spese di reso sono a carico del cliente.

 

Per ulteriori informazioni riguardo le modalità di restituzione della merce, contattare Soc. Agr. Saliceto al n. telefonico 0521/857193 o all’indirizzo email info@saliceto.com

  

4. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Soc. Agr. Saliceto, si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.