PARMIGIANO REGGIANO: VENDITA ONLINE

Da un territorio speciale, nasce un formaggio speciale, come il nostro Parmigiano Reggiano DOP, prodotto all’interno della Comunità Montana Appennino Parma Est!

Vendita diretta di Parmigiano Reggiano online

Il Parmigiano Reggiano della nostra azienda agricola è un prodotto unico perché caratterizzato da una filiera cortissima e da un’attenzione particolare alle nostre mucche.

Azienda Agricola e Caseificio sono infatti parte di un’unica anima che rende speciale il nostro Parmigiano Reggiano di montagna.
Le nostre mucche vengono coccolate dall’aria pulitissima dell’Appennino Tosco-Emiliano e da un’alimentazione sana da prati dell’Appennino Parmense.
Crediamo nei principi e nei criteri del benessere animale e ci impegniamo per un’azienda sostenibile tutelando l’ambiente e il territorio.
Grazie ad un efficiente controllo dell’alimentazione, a base di fieno selezionato, proveniente dai nostri terreni agricoli biologici certificati, riusciamo ad alimentare il nostro bestiame con i più alti standard di qualità.

Acquistando presso lo shop del caseificio Saliceto potrai portare sulla tua tavola un prodotto di altissimo livello: dai verdi pascoli a casa tua in pochi clic.

Il miglior Parmigiano Reggiano per le tue ricette in cucina

Il Parmigiano Reggiano è un formaggio versatile, che può essere utilizzato in molte ricette diverse. È ideale per grattugiarlo su pasta, risotti, minestre e insalate, ma può anche essere utilizzato per arricchire salse e ripieni. Inoltre, è un ottimo formaggio da tavola, accompagnato da un bicchiere di vino rosso o bianco secco.
Il nostro Parmigiano Reggiano di montagna è perfetto anche per l’aperitivo e da abbinare con vini bianchi secchi e accostato a frutta fresca come pere e mele verdi. Tagliato a cubetti, potrai godere a pieno del suo sapore.

Vendita Parmigiano Reggiano di varie stagionature

Sullo shop online del caseificio Saliceto potrai acquistare Parmigiano Reggiano con stagionature 13,18 , 24, 30, 36 e 40+ mesi.

La stagionatura del Parmigiano Reggiano è un processo fondamentale per ottenere il suo gusto unico e caratteristico.

La stagionatura del Parmigiano Reggiano inizia subito dopo la produzione del formaggio, quando il formaggio è ancora fresco e umido. Il formaggio viene portato nel magazzino climatizzato e lasciato stagionare per almeno 12 mesi. Durante questo periodo, il formaggio perde umidità e si concentra, diventando sempre più duro e saporito. Per esempio, il Parmigiano Reggiano stagionato per 12 mesi ha un sapore più delicato rispetto a quello stagionato per 24 mesi o più, che ha un gusto più intenso e complesso.

Il processo di stagionatura è strettamente controllato dall'Ente di controllo del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, che assicura che tutti i formaggi soddisfino gli standard qualitativi richiesti. Ogni formaggio viene sottoposto a rigorose prove organolettiche e di qualità prima di essere etichettato come Parmigiano Reggiano.