La nostra azienda ha radici lontane nel tempo, dai nonni ai nipoti da più di 50 anni, si tramanda l’esperienza, la cura e la passione nel produrre un formaggio che mantiene ancor oggi le stesse caratteristiche di una volta. La cura del bestiame, la selezione del foraggio, e il mantenimento del territorio, sono punti principali sui quali lavoriamo per dare il massimo del risultato in termini di qualità.

Partendo  negli anni '60 con il solo caseificio artigianale, siamo progrediti negli anni '80 nella lavorazione, utilizzando latte proveniente dalla stalla creata dalla nostra famiglia sui terrreni di proprietà.

Dal 2005 abbiamo rinnovato il nostro allevamento, inserendo il sistema a “stabulazione libera” , per migliorare il benessere del animale. Il bestiame non è più legato ed è libero di muoversi, mangiare, riposarsi nelle sue cuccette senza costrizioni, e stress da parte dell’allevatore.

Una realtà aziendale completa perchè si può definire  a ciclo chiuso, concludendosi con l'allevamento dei suini, che vengono alimentati con siero naturale proveniente dalla lavorazione del latte.

Vuoi saperne di più sulla nostra Azienda Agricola e la Filiera Saliceto? Visita il sito del nostro caseificio!